Giro d’Italia 2020, Michael Matthews: “Una buona giornata, continueremo a cercare la vittoria”

Oggi, sul traguardo di Matera, è stato il primo degli umani, visto che Arnaud Démare è apparso praticamente imbattibile. Un Michael Matthews in crescita chiude in seconda posizione nella sesta tappa del Giro d’Italia 2020: l’australiano sfrutta un percorso favorevoli e termina alle spalle del campione di Francia.

Le parole del corridore della Sunweb a fine gara: “Oggi è stata una bella giornata, con un inizio più facile di quanto ci aspettassimo. Abbiamo tenuto la posizione nel gruppo con la squadra, come stiamo facendo da tutto il Giro. Abbiamo tenuto Wilco fuori dai guai per la maggior parte della tappa. Arrivando nel finale la squadra ha fatto un ottimo lavoro”.

Prosegue: “Dopo che Nico, Chad e Chris che sono arrivati alla curva destra a quattro chilometri dalla fine, i tratti in salita da lì in avanti sono stati piuttosto frenetici. È stato un finale piuttosto strano, ho avuto un buon supporto da Sam e sono stato messo in una buona posizione per sprintare fino al secondo posto. Tutto sommato sono contento della giornata e delle sensazioni, sono state di nuovo migliori di ieri e continueremo a lottare per la vittoria di tappa“.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Michael Matthews

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallamano: Andrea Colleluori in campo in Champions League con la maglia del Nantes

Golf: Hatton, Arnaus e Harding cominciano in testa il BMW PGA Championship 2020. Primo giro difficile per gli italiani