Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “È stata una buona giornata. Andiamo avanti per capire fin dove posso arrivare”

Un altro giorno in maglia rosa per il giovane portoghese Joao Almeida, terzo al traguardo della quinta tappa del Giro d’Italia 2020 alle spalle di Patrick Konrad (Bora-Hansgrohe), e specialmente del trionfatore odierno della Mileto-Camigliatello Silano, Filippo Ganna. Il leader della Deceuninck-Quick Step è stato ben protetto per tutto il giorno dalla formazione belga che, anche grazie al forcing della Trek-Segafredo, è riuscita ad eliminare dalla partita il suo primissimo inseguitore in classifica Jonathan Caicedo. Adesso Almeida ha 43″ su Pello Bilbao (Bahrain McLaren), mentre Vincenzo Nibali è a 1’01”. 

Raggiunto dai microfoni della Rai nel dopo tappa, la maglia rosa ha dichiarato quanto segue: “È stata una tappa freddissima, piovosa. Dal mio punto di vista è stata una buona giornata, lunga, dura. Dopo che Caicedo si è staccato dovevo per forza di cose stare nel gruppo, e alla fine ho dato tutto quello che avevo”. Ma fin dove potrà arrivare Almeida?: “In effetti è il mio primo grande giro, non mi sono mai testato oltre i dieci giorni di corsa, in cui so che posso correre regolarmente e con delle buone gambe. Non ho esperienza, vedremo. Andiamo più avanti possibile per capire fin dove posso arrivare”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Deceuninck-Quick Step Giro d'Italia 2020 Joao Almeida

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights quinta tappa: Filippo Ganna vince, fuga spettacolare! Nibali pimpante in discesa

Giro d’Italia 2020, tutte le classifiche dopo la 5a tappa: Almeida resta in rosa, Ganna si veste di azzurro