Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “E’ una giornata da dimenticare. Il vento ha reso pericolosa la gara”

Jakob Fuglsang è senza ombra di dubbio uno dei grandi sconfitti della prima tappa del Giro d’Italia 2020. Il capitano dell’Astana è giunto al traguardo della cronometro da Monreale a Palermo di 15,1 km in 100ma posizione con un ritardo di 1’47” dal trionfatore odierno Filippo Ganna.

Il vero problema per il ciclista danese, però, è il ritardo accusato da uno dei grandi favoriti alla vittoria finale, ovvero Geraint Thomas al quale ha concesso 1’24”: “La tappa è stata dura e il vento l’ha resa ancora più difficile ma anche pericolosa. Speriamo da domani di avere più fortuna dalla nostra parte“.

Il capitano dell’Astana ha perso in maniera veramente inusuale anche uno dei suoi uomini migliori, Miguel Angel Lopez, caduto nella seconda parte della prova contro il tempo di oggi. La dinamica dell’incidente è stata davvero particolare visto che il colombiano ha perso il controllo della sua bici in un rettilineo, a tradirlo un avvallamento. Lopez è stato trasportato in ospedale ed è stato costretto a ritirarsi. “Un giorno da dimenticare. Prima di tutto la cosa più importante, spero che Miguel si riprenda presto. ci mancherà sicuramente in gara“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Jakob Fuglsang Miguel Angel Lopez

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Geraint Thomas: “Posso essere contento di com’è andata”

Tiro con l’arco, International Antalya Challenge 2020: quattro finali complessive per l’Italia, Alessandro Paoli in corsa per il trionfo finale