Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020: Fausto Masnada come Damiano Caruso. Top10 da gregario e può ancora crescere

Pubblicato

il

Da Damiano Caruso a Fausto Masnada. Due gregari pronti al sacrificio per i capitani, ma che comunque sono riusciti a portare a casa un risultato importante. Il siciliano all’ultimo Tour de France ha tenuto alta la bandiera tricolore agguantando la decima piazza in classifica generale, il lombardo è nono in graduatoria al Giro d’Italia nonostante abbia corso completamente al servizio della squadra.

Una sorpresa quella di Masnada: in questa Corsa Rosa sarebbe dovuto essere presente addirittura in maglia CCC, invece all’ultimo secondo si è trasferito nel Wolfpack, la Deceuninck – Quick-Step. L’obiettivo era quello di aiutare Remco Evenepoel, ma la caduta del belga al Lombardia ha cambiato gli schermi. Si è pensato ad un ruolo da capitano per l’Anguilla di Brembilla, invece, viste le performance super di Joao Almeida, si è messo al servizio del portoghese.

Sin dalle prime tappe il lombardo è rimasto sempre al fianco del portoghese, che ha conservato la propria Maglia Rosa proprio grazie al grandissimo supporto della squadra. Masnada nonostante il lavoro però non si è arreso ed ha resistito fino alla fine in ogni frazione, non perdendo mai troppo. Il piazzamento in classifica generale va a premiarlo: la nona piazza dice poco al momento, ma c’è spazio per crescere ancora di sicuro, magari svolgendo un ruolo diverso. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *