Giro d’Italia 2020, Domenico Pozzovivo: “Sono stato sfortunato, ma sono rientrato con un buon passo”

Domenico Pozzovivo ha regalato grandissimo spettacolo durante la decima tappa del Giro d’Italia 2020. La frazione dei muri in Abruzzo era particolarmente temuta da diversi ciclisti, ma il lucano l’ha affrontata con grandissimo piglio e ha emozionato tutti gli appassionati. Il capitano della NTT ha forato in un tratto in discesa durante una fase particolarmente concitata, ha risolto il problema tecnico, si è prodigato in una rimonta stellare, è rientrato nel gruppo dei migliori e ha poi addirittura tentato un attacco! Il 37enne ha sfoggiato uno stato di forma davvero stellare e ha fatto capire di poter concretamente puntare al podio. Il nostro portacolori occupa il quarto posto in classifica generale, attardato di 57” dalla maglia rosa Joao Almeida, di 23” dall’olandese Wilco Kelderman e di 14” dallo spagnolo Pello Bilbao.

Domenico Pozzovivo ha analizzato la sua prestazione odierna tramite i canali ufficiale della sua squadra: “Abbiamo fatto un buon lavoro, eravamo davanti al gruppo sulle prime salite. Dopo sono stato sfortunato con un problema tecnico, poi sono tornato sul gruppo con l’aiuto dei miei compagni e avevo un buon passo. Ho poi provato qualcosa alla fine, anche se poi sono dovuto restare attento“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Domenico Pozzovivo Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, come sta Dominik Paris? Prime gare veloci a dicembre: un vantaggio. Ma il calendario agevola gli slalomgigantisti

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali cambia approccio tattico e supera il temuto scoglio dei Muri