Giro d’Italia 2020, Davide Ballerini: “E’ stato un sprint incredibile. Sono contento per il piazzamento e fiducioso per le prossime tappe”

La quarta tappa del Giro d’Italia 2020 da Catania a Villafranca Tirrena ha regalato forti emozioni. Frazione destinata ai velocisti ma con una salita a metà percorso che ha tagliato fuori dalla volata finale Fernando Gaviria ed ha costretto Elia Viviani e la sua squadra ad una rimonta forsennata. Il treno Groupama-FDJ ha dettato il ritmo nelle ultime centinaia di metri per Arnaud Démare, che è stato autore di una volata favolosa grazie alla quale ha battuto al fotofinish Peter Sagan e Davide Ballerini.

Il velocista della Deceuninck-Quick Step si è detto molto soddisfatto del piazzamento ottenuto nella frazione odierna del Giro d’Italia: “Lo sprint è stato incredibile, siamo arrivati vicinissimi. Non riuscivo a credere quanto fosse piccolo il divario. Mi sentivo bene, ma purtroppo negli ultimi due chilometri ho dovuto recuperare molte posizioni perché ho dovuto evitare un cane randagio. Mi è costato parecchie posizioni, e ho dovuto impiegare energie preziose per risalire il gruppo, ma nonostante tutto sono contento e fiducioso per le prossime tappe“.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Davide Ballerini Deceuninck-Quick Step Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paratriathlon, World Cup Alhandra 2020: tre azzurri in gara in Portogallo

Giro d’Italia 2020: Peter Sagan, la vittoria sembra maledetta