Giro d’Italia 2020, Arnaud Démare: “Sono davvero contento di ottenere qua il mio primo successo in maglia tricolore”

Arnaud Démare si sblocca al Giro d’Italia 2020 conquistando la quarta frazione: la Catania-Villafranca Tirrena. Il campione di Francia, con un deciso colpo di reni, è riuscito a superare, ad un passo dal traguardo, lo slovacco Peter Sagan e l’azzurro Davide Ballerini. Demare, dunque, va a segno nella Corsa Rosa per la seconda stagione consecutiva dopo che l’anno scorso aveva timbrato il cartellino a Modena.

A fine tappa, Demare ha commentato la sua volata odierna. Queste le sue parole: “Sono veramente felice di ottenere qui al Giro d’Italia il mio primo successo con addosso la maglia di campione di Francia. Durante la frazione la Bora di Sagan ha fatto corsa dura per mettere in difficoltà gli altri velocisti e noi abbiamo dato una mano. L’allungo nel finale di Scotson non lo avevamo deciso a tavolino, semplicemente andava troppo forte“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Arnaud Démare Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights quarta tappa: a Villafranca Tirrena si impone Arnaud Demare

Roland Garros 2020: Martina Trevisan, quel primato delle qualificate che passa da Iga Swiatek