Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Superprestige 2020-2021: Toon Aerts domina la prima prova a Gieten

Pubblicato

il

Toon Aerts (Telenet-Fidea) domina la prima prova di Superprestige 2020-2021 di ciclocross che si è tenuta in quel di Gieten, Paesi Bassi. Nell’affascinante tracciato neerlandese, reso particolarmente fangoso dalla pioggia, il fiammingo ha vinto in solitaria precedento l’acerrimo rivale Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) e il campione del Belgio, nonché vincitore uscente della challenge, Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal).

La gara ha visto inizialmente Iserbyt prendere la testa e alla sua ruota si è formato un gruppetto comprendente Aerts, Sweeck e i neerlandesi Corné van Kessel (Tormans) e Ryan Kamp (Pauwels Sauzen-Bingoal). Iserbyt, però, durante la seconda tornata è caduto e questo ha dato il via libera a Aerts che l’ha superato e staccato. Toon, dunque, è stato in testa per quasi tutta la gara e ha guadagnato metro dopo metro.

Nemmeno una brutta sbavatura di Aerts a tre giri dalla fine, la quale gli è comunque costatata circa 15″, ha permesso a Iserbyt, che nel frattempo era rimasto solo, di riprendere il rivale. Toon, appena è tornato in sella, ha ripreso ad aumentare il suo vantaggio nei confronti del re dell’ultimo DVV Verzekeringen Trofee e si è rapidamente avviato verso il suo secondo successo stagionale dopo quello colto nel Polderscross di Kruibeke una settimana fa.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *