Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Superprestige 2020-2021: Iserbyt batte Aerts a Ruddervoorde

Pubblicato

il

Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) torna al successo, dopo quasi un mese di digiuno, nella seconda tappa del Superprestige 2020-2021 che si è tenuta oggi sul circuito di Ruddervoorde. Il Folletto fiammingo ha preceduto il suo acerrimo rivale Toon Aerts (Telenet Baloise Lions) e il neerlandese Lars van der Haar (Telenet Baloise Lions), il quale torna sul podio in una gara di una Challenge per la prima volta dal 16 novembre 2019.

La corsa è stata caratterizzata dall’ennesimo duello tra Iserbyt e Aerts. I due, quando mancano van der Poel e Van Aert, infatti, tendono a monopolizzare le varie manifestazioni. Al contrario di quanto visto nelle ultime uscite, però, su un tracciato tecnico come quello di Ruddervoorde, Toon non è riuscito a fare la differenza grazie al suo strapotere fisico.

Iserbyt, invece, data la sua abilità nel guidare il mezzo, è stato in grado di approfittare delle sbavature dell’avversario e lo ha staccato proprio in seguito a un brutto errore in curva di quest’ultimo. Dopo le prime due prove, ora i due si trovano appaiati in testa alla classifica del Superprestige, entrambi a quota 29 punti. Occupano la terza posizione, sempre a pari punti, il campione del Belgio e vincitore uscente della Challenge Laurens Sweek (Pauwels Sauzen-Bingoal) e van der Haar.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *