Chi vince il Giro d’Italia 2020 in caso di pari tempo? Hindley vs Geoghegan Hart: c’è il regolamento sui piazzamenti

Jai Hindley e Tao Geoghegan Hart sono accreditati dello stesso tempo in classifica generale alla vigilia dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2020. I primi due uomini in graduatoria si giocano il successo finale in una cronometro individuale di 15,7 km totalmente pianeggianti. Al termine della Cernusco sul Naviglio-Milano, attorno alle ore 16.30, scopriremo chi alzerà al cielo il Trofeo Senza Fine. Al momento è Jai Hindley a indossare la maglia rosa, perché ha 86 centesimi di vantaggio sul suo avversario diretto (il distacco è stato ricavato dai centesimi riscontrati nelle due cronometro di Palermo e Valdobbiadene).

Oggi è Geoghegan Hart il grande favorito della vigilia, sulla carta dovrebbe andare più forte dell’australiano nella prova contro il tempo. Ma chi vincerebbe il Giro d’Italia 2020 se i due ciclisti fossero a pari tempo anche al termine dell’ultima tappa? Il regolamento parla chiaro: si andrebbe a guardare la somma dei piazzamenti ottenuti in ciascuna tappa e a vincere sarebbe Jai Hindley (Team Sunweb) in virtù di un momentaneo 380 contro il provvisorio 582 di Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Jai Hindley Tao Geoghegan Hart

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf: positivo il caddie di Joachim Hansen, il danese deve rinunciare all’ultimo giro dell’Open d’Italia 2020

Calcio femminile, Alia Guagni è risultata positiva al Covid-19 e salterà il match contro la Danimarca