Calcio, Champions League 2020-2021: l’Inter si ferma sullo 0-0 in casa dello Shakthar Donetsk

Anche questa settimana l’Inter deve rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale in Champions League. I nerazzurri, infatti, sono stati fermati sullo 0-0 dagli ucraini dello Shakthar Donetsk. I nerazzurri sono scesi in campo propositivi, ma la sfortuna ha impedito loro di sbloccare il risultato nel primo tempo. Nella ripresa, invece, il sodalizio allenato da Antonio Conte si è spento col passare dei minuti.

L’Inter parte meglio e al sedicesimo sfiora la rete con Barella che, servito da Lukaku, colpisce in pieno la traversa. Sei minuti più tardi, invece, è proprio il belga, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad avere l’occasione per sbloccare il risultato. Tuttavia, la sua conclusione finisce fuori di un soffio. Al quarantaduesimo è ancora la traversa a negare il vantaggio ai nerazzurri. Lukaku, infatti, calcia una punizione perfetta, ma Trubin devia la palla che si infrange, così, sul legno.

L’Inter, dopo l’intervallo, torna subito a spingere e al cinquantaquattresimo Lautaro ha un’occasione ghiottissima, dopo che Trubin respinge un tiro di Brozovic sui suoi piedi, ma non inquadra lo specchio della porta. I nerazzurri continuano a caricare a testa bassa per il resto della ripresa, ma la diga dello Shakhtar regge fino al novantesimo. Col passare dei minuti l’offensiva del sodalizio del capoluogo milanese risulta sempre meno efficace e il match va in archivio a reti inviolate.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Champions League 2020-2021 calcio Shakhtar Donetsk-Inter

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pagelle Shakhtar Donetsk-Inter 0-0, voti Champions League 2020-2021: Lautaro Martinez è un fantasma, Lukaku e Barella fermati dalla traversa

Nuoto, Federica Pellegrini: “Sono debolmente positiva, se ci saranno le Olimpiadi voglio esserci! Il DPCM? Una bella mazzata per lo sport”