Calcio, Manchester City in finale di Champions League! Decisiva la doppietta di Mahrez al ritorno

Il Manchester City completa l’opera e vola in finale di Champions League 2021, eliminando il Paris Saint-Germain al termine di un doppio confronto dominato in lungo e in largo. La formazione inglese allenata da Pep Guardiola si è imposta sia all’andata (2-1 a Parigi) che al ritorno (2-0 all’Etihad Stadium), guadagnandosi il pass per l’atto conclusivo di Istanbul contro una tra Real Madrid e Chelsea. Per il City si tratta della prima finale nella massima competizione continentale.

Partenza a razzo degli ospiti, che si procurano un calcio di rigore dopo appena 7′ per il presunto fallo di mano di Zinchenko. L’arbitro Kuipers viene però richiamato dalla sala VAR e, dopo aver rivisto le immagini dell’azione, cambia idea annullando di fatto il fallo del centrocampista ucraino. È di fatto il momento che cambia definitivamente l’inerzia del match, con i Citizens che sbloccano l’incontro all’11’ con la conclusione vincente di Mahrez sul tiro deviato di De Bruyne.

Avanti 3-1 nel doppio confronto, i padroni di casa possono gestire la partita con maggiore tranquillità e concedono una sola grande occasione agli avversari, ma il colpo di testa di Marquinhos si infrange sulla parte alta della traversa. Nel secondo tempo il PSG ci prova in tutti i modi con le iniziative individuali di Neymar e Di Maria, ma al 63′ arriva il colpo del k.o. definitivo da parte del City con la doppietta dell’ex Leicester Mahrez.

L’attaccante algerino ha chiuso i conti del doppio confronto con un tap-in vincente al termine di una bellissima combinazione tra Foden e De Bruyne, rendendo gli ultimi 30 minuti sostanzialmente inutili. Il PSG perde la testa e al 69′ Di Maria si fa espellere per un calcio a gioco fermo su Fernandinho, mentre nel finale Foden sfiora la tripletta colpendo il palo.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Champions League 2020-2021 calcio Manchester City PSG

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpia Milano tra le Magnifiche Quattro di Eurolega dopo 29 anni! Bayern Monaco piegato in gara-5 dopo un finale folle

Final Four Eurolega basket 2021: calendario, date, tv, programma, qualificate