Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Virtus Bologna e Trento, restare imbattute in Europa per dimenticare l’Italia

Pubblicato

il

Scendono in campo domani due delle quattro italiane impegnate nell’EuroCup 2020-2021 e sul parquet ci saranno le formazioni che hanno fatto percorso netto nelle prime due giornate, cioè la Virtus Segafredo Bologna e la Dolomiti Energia Trentino. Due squadre che, però, arrivano all’appuntamento dopo la doppia delusione in campionato.

La Virtus Bologna sarà impegnata, con palla a due alle ore 20.00, sul campo del MoraBanc Andorra, attualmente con uno score di un successo e un ko. I padroni di casa hanno vinto in trasferta nell’ultimo turno contro il Telenet Giants Antwerp dopo la sconfitta all’esordio tra le mura domestiche contro il Monaco. Per i bolognesi, invece, doppio successo con la vittoria esterna all’esordio contro il Lietkabelis Panevezys e il bis contro il Lokomotiv Kuban Krasnodar.

La squadra di Sasha Djordjevic, dunque, punta al tris in Europa per continuare a correre, ma anche per dimenticare il bruciante ko casalingo subito l’altro ieri contro la Vanoli Cremona. Teodosic e compagni sono stati sorpresi dalla giornata perfetta di Poeta, ma soprattutto ancora una volta hanno dimostrato di giocare non sempre al 100%, andando sotto anche di 21 punti prima di una clamorosa rimonta nell’ultimo quarto che, però, non è bastata. Ad Andorra, però, non ci si potrà permettere di concedere così tanto.

Alle 19, invece, la Dolomiti Energia Trentino sarà impegnata sul campo del Nanterre e la situazione nel girone D è uguale a quella dei bolognesi. I trentini arrivano all’appuntamento con due successi su due, mentre i francesi hanno vinto all’esordio in casa contro il Cedevita Olimpija Ljubljana, ma sono usciti sconfitti dalla trasferta in casa del Herbalife Gran Canaria.

[sc name=“banner-app-2020”]

Se in Europa Trento sorride, ben diversa è la situazione della squadra in Italia. Il ko netto subito contro la Fortitudo Bologna questo sabato, infatti, ha fatto salire a tre le sconfitte della Dolomiti Energia in questo avvio di stagione che vede la squadra di Brienza in fondo alla classifica di Serie A. Maye e compagni stanno ancora cercando la quadra, con le statistiche che vedono Trento perdere troppi palloni e non sfruttare l’indisciplina altrui con percentuali bassissime ai liberi. In EuroCup le cose sono andate meglio e Brienza spera di ritrovare la squadra che ha battuto 78-51 il Promitheas Patrasso anche domani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *