Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: la Virtus Bologna ospita il Lokomotiv Kuban, Brescia cerca riscatto contro Ulm

Pubblicato

il

È già ora della seconda giornata dell’EuroCup 2020-2021 di basket. Stasera scenderanno in campo Trento e Venezia, mentre domani toccherà a Virtus Bologna e Germani Brescia, impegnate tra le mura amiche rispettivamente contro Lokomotiv Kuban e Ratiopharm Ulm. Andiamo a presentare le due gare delle italiane di domani.

Cominciamo dalla Virtus Bologna (Girone C). Le V Nere hanno iniziato con il piede giusto la campagna europea, imponendosi con il punteggio di 61-76 sul campo del Lietkabelis Panevezys. Il morale della squadra allenata da Aleksandar Djordjevic è alto, vista anche la vittoria di domenica a Brescia, ottenuta sul filo di lana, e il rientro della stella Milos Teodosic, che era uscito per infortunio contro Cantù e aveva saltato la trasferta in Lituania. L’avversario di domani sera (ore 20.30, presso la “Virtus Segafredo Arena”) non è dei più semplici da affrontare: il Lokomotiv Kuban ha vinto la prima partita (89-72 contro gli Antwerp Giants) ed è una squadra ambiziosa che dispone di armi importanti per mettere in difficoltà i bianconeri. La stella del sodalizio russo è il neo-acquisto Jordan Crawford, playmaker con tanta esperienza in NBA e che all’esordio in EuroCup ha sfoderato una prestazione da 21 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.

Passiamo ora alla Germani Brescia (Girone B). La situazione è decisamente meno rosea per la squadra di Vincenzo Esposito che, complice l’evidente rinnovamento del roster durante l’estate, sta faticando ad ingranare: in campionato sono arrivate due sconfitte in altrettante partite e anche in Europa la prima è stata negativa (ko in casa del Buducnost Podgorica per 93-81). Il match di domani sera contro il Ratiopharm Ulm (ore 20.30, al “PalaLeonessa”) è già uno snodo cruciale per il cammino dei lombardi nella competizione: vietato sbagliare, quindi. I tedeschi hanno vinto il primo match giocato (84-76 contro il Mornar Bar), mettendo in mostra un Dylan Osetkowski da 22 punti e un Troy Caupain da 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta durante la stagione 2018-2019, con i teutonici che si sono imposti sia all’andata che al ritorno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *