Seguici su

Baseball

Baseball, World Series 2020: i Los Angeles Dodgers dominano gara3 e vanno sul 2-1

Pubblicato

il

Sono i Los Angeles Dodgers a portarsi di nuovo in vantaggio nella serie contro i Tampa Bay Rays dell’edizione 2020 delle World Series MLB. Il 2-1 nell’evento che è storia del baseball mondiale arriva con un netto 6-2 in quel del Globe Life Field di Arlington, nel Texas, sede unica con limitazione di posti al 25% di quelli disponibili (poco più di 11.000 presenti).

La notte appartiene a Walker Buehler, lanciatore vincente contro Charlie Morton e autore di 10 strikeout nei sei inning in cui è impiegato: a 26 anni è il terzo più giovane con 10 o più K e 3 o meno valide concesse dopo Ed Walsh nel 1906 e Josh Beckett nel 2003. Gloria anche per Justin Turner, che con il suo fuoricampo nella prima ripresa sale a quota 11 nella postseason, pareggiando in questo senso Duke Snider all’interno della franchigia.

L’incontro, come si diceva, è senza particolare storia: dopo l’1-0 di Turner arrivano altri due RBI nel terzo inning con il singolo di Muncy che libera in questo modo seconda e terza base per il 3-0, salendo a quota 48 in situazione di due out nelle fasi a eliminazione diretta. Nella quarta ripresa il bunt di Barnes e il singolo di Betts significano 5-0, prima della reazione nella quinta di Adames, che con un doppio muove il punteggio dei Rays. Nel sesto inning, altro pezzo di storia: Austin Barnes manda la palla oltre le recinzioni ed è il secondo nella storia delle World Series a realizzare quello che dall’altra parte dell’Oceano chiamano “squeeze bunt” e un fuoricampo dai tempi di Hector Lopez nel 1961. Nell’ultima ripresa Arozarena riduce il passivo con il terzo e ultimo home run di giornata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *