Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, Simone Bolelli e Maximo Gonzalez superano il primo turno nel doppio maschile

Pubblicato

il

A New York, negli Stati Uniti, per quanto concerne gli US Open di tennis 2020, nel primo turno dei tabellone di doppio maschile, l’azzurro Simone Bolelli e l’argentino Maximo Gonzalez superano in due set la coppia formata dal messicano Santiago González e dal britannico Ken Skupski, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e quarantuno minuti. Al secondo turno i due affronteranno il neerlandese Wesley Koolhof ed il croato Nikola Mektic.

Nel primo set i game sono molto combattuti, e nel quarto gioco alla coppia italo-argentina servono venti punti per tenere la battuta, dopo aver annullato cinque palle break. Lo strappo ad opera degli avversari però arriva nel sesto game, con Bolelli e Gonzalez che si trovano sotto 2-4. Qui però cambia l’inerzia, perché arrivano l’immediato controbreak e, velocemente, l’aggancio sul 4-4. Altro game infinito è il nono, nel quale, alla terza occasione, Bolelli e Gonzalez centrano il 5-4, andando a servire per il set. Il decimo gioco è di pura sofferenza, ma, dopo aver annullato due palle per il 5-5, l’azzurro ed il sudamericano chiudono 6-4 alla prima occasione.

La seconda partita inizia come era terminata la prima, con Bolelli e Gonzalez che centrano subito lo strappo e portano a sei la striscia di game consecutivi vinti, salendo 2-0. Nel quinto game il duo italo-sudamericano non coglie due opportunità per il 4-1 pesante e così nell’ottavo gioco è costretto ad annullare agli avversari due palle per il 4-4. Arriva invece il 5-3 e, sulle ali dell’entusiasmo, nel nono game, un nuovo break regala a Bolelli e Gonzalez anche il secondo parziale per 6-3.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *