Tour de France 2020, Nairo Quintana: “È stato uno dei giorni più difficili della mia vita. Voglio arrivare fino a Parigi”

È un Tour de France difficile per Nairo Quintana, certamente non quello che aveva sognato. Il colombiano dell’Arkéa-Samsic sta soffrendo molto per i postumi di una caduta e ieri, nella diciassettesima tappa da Grenoble a Méribel Col de la Loze, è giunto sul traguardo con addirittura più di 25′ di ritardo dal vincitore, il connazionale Miguel Angel Lopez. Un vero e proprio calvario per Quintana, che ha chiaramente abbandonato ogni velleità di classifica e conserva però l’obiettivo di arrivare fino a Parigi, evitando il ritiro.

Al termine della tappa il 30enne nativo di Combita ha confessato tutta la propria frustrazione per una giornata infernale: È stato uno dei giorni più difficili della mia vita. Ho passato tutta la tappa dietro. Ho sofferto ancora molto, ma è una giornata che insegnerà anche a noi, perché non è mai troppo tardi per imparare. Sto soffrendo, ma rappresento anche una grande squadra, grandi partner in questo Tour de France: Arkéa e Samsic. È l’orgoglio che mi guida, anche se provo ancora dolore. Voglio finire questo Tour de France 2020 e vedere Parigi domenica.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nairo Quintana Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

24 Ore Le Mans 2020: numeri, statistiche, curiosità. Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima bussano alle porte della storia

Italian Baseball Series 2020, Matteo Gandini: “Sarà una serie equilibrata. San Marino meglio sul monte, Bologna più profonda”