Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, la tappa di domani Grenoble-Meribel: percorso, orari, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo tue settimane in cui sono stati strappi, ventagli, cadute e salite più brevi ad infliggere i distacchi nella generale, in questi ultimi sette giorni di Tour de France sono finalmente giunte le vere montagne a decretare i verdetti della corsa alla maglia gialla. Tra le tappe in programma, quella di domani, 16 settembre, da Grenoble a Meribel, è considerata per distacco la frazione regina dell’edizione 2020.

PERCORSO

Il percorso, di 170 chilometri, è come detto molto impegnativo e farcito di insidie. Due saranno le alture impegnative da affrontare: prima il Col de la Madeleine (17,1 km all’8,4%) e, solo in seguito, per giungere al finale di tappa, lo spaventoso Col de la Loze che prevede ben 21 chilometri di ascesa con pendenze medie del 7.8%, prima di giungere sul traguardo in vetta.

ORARI E PROGRAMMA TV E STREAMING

La partenza della frazione da Grenoble è stabilita per le ore 12:30, con arrivo che, in base alle medie orarie, dovrebbe giungere tra le 17:05 e le 17:39. La tappa sarà come sempre trasmessa su Eurosport 1 dalle ore 12:10 e su Rai 2 dalle ore 14:00. Sarà inoltre possibile seguire la corsa in streaming  su Eurosport Player e Rai.play, mentre OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE dell’evento dalle ore 12:20, per non perdervi neppure un minuto della frazione regina della Grande Boucle 2020.

PROGRAMMA COMPLETO

  • Partenza: ore 12:30
  • Arrivo: ore 17:20 circa
  • Diretta tv: Eurosport 1 dalle ore 12:10 e Rai 2 dalle ore 14:00
  • Diretta streaming: Eurosport Player e RaiPlay
  • Diretta testuale: OA Sport

michele.giovagnoli@oasport

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *