Ciclismo, David Lappartient: “Abbiamo ancora sotto controllo la situazione Coronavirus”

Secondo quanto riportato da CyclingNews.com, il presidente dell’UCI, David Lappartient, ha parlato con i media belgi di temi molto importanti per il ciclismo, primo tra tutti l’emergenza sanitaria e la sua incidenza sulle corse. Il numero uno mondiale ha rilasciato una lunga intervista, della quale riportiamo le battute principali.

Il presidente dell’UCI ha affermato: “Voglio visitare i principali Paesi del ciclismo. Certo, mi piacerebbe fare un Giro delle Fiandre con migliaia di tifosi sul ciglio della strada, ma preferisco che si svolga una gara piuttosto che una che non va avanti. È molto importante per il nostro sport che un evento come il Fiandre si svolga, e vorrei ringraziare le autorità belghe per averlo permesso“.

Sui controlli nei GT di quest’anno: “Il ciclismo ha ancora la situazione sotto controllo: nel Tour ci sono stati quattro test positivi su 2800 effettuati. Al Giro ci sono stati tre corridori che sono risultati positivi al Coronavirus su 176 partiti. Si tratta di percentuali molto più basse rispetto al resto della società: in Francia ci sono Regioni in cui il 17% dei test è positivo“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
David Lappartient Giro d'Italia 2020 Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, la tappa di domani Conegliano-Valdobbiadene: paesi, Comuni e Province attraversati. Orari e quando passa il Giro sotto casa tua

Moto3, risultati FP1 GP Aragon 2020: Darryn Binder precede Vietti e McPhee nel freddo del MotorLand