Tour de France 2020, Enric Mas: “La Jumbo-Visma ha tirato anche quando non serviva”

Il modo di correre della Jumbo-Visma al Tour de France non ha convinto i più. Lo squadrone neerlandese ha controllato la gara per tre settimane, ma non ha mai realmente affondato il colpo, finendo, così, per vedere il proprio leader Primoz Roglic venire trafitto nella cronometro del penultimo dì da Tadej Pogacar, il quale, grazie a una prova maiuscola, ha sfilato la maglia gialla al connazionale. Tra coloro che hanno criticato l’interpretazione della Grande Boucle da parte dei gialloneri c’è anche Enric Mas della Movistar, il quale ne ha parlato durante un’intervista al quotidiano spagnolo Marca. Queste le sue parole: “Non devi necessariamente dimostrare sempre di essere il migliore. La Jumbo ha tirato anche quando non serviva. Credo che ora si rendano conto che avrebbero dovuto interpretare la gara in modo diversi. Ogni giorno volevano far vedere che loro erano i più forti, ma alla fine il Tour lo ha vinto Pogacar“.

Mas, inoltre, ha parlato del suo quinto posto e del suo futuro: “Sono molto soddisfatto di aver chiuso il Tour de France al quinto posto, è un ottimo risultato. Ora i prossimi obiettivi sono il Mondiale e la Vuelta. In futuro penso di poter vincere un grande giro, anche perché so di avere la fiducia di un sodalizio importante come la Movistar“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Enric Mas Jumbo-Visma Primoz Roglic Tadej Pogacar Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020: obiettivo top10 per Fausto Masnada. Il passaggio in Deceuninck-Quick Step ha aperto nuovi scenari

NBA 2020-2021, Adam Silver pessimista sulla ripartenza a Natale. La stagione potrebbe iniziare a gennaio