Tokyo 2020: niente restrizioni in Giappone per gli atleti olimpici

In attesa di sapere se davvero i Giochi 2020 verrano disputati a Tokyo nel 2021 (la decisione finale è attesa nel giro di un mese), ecco una novità importante in chiave Olimpiadi: gli atleti che gareggeranno ai Giochi Olimpici e Paralimpici saranno molto probabilmente esenti dalle restrizioni all’ingresso in Giappone attualmente in vigore. A rivelarlo sono i media giapponesi, in primis il Japan Times.

Attualmente sono 159, in totale, le nazioni considerate a rischio e alle quali non è permesso l’ingresso nella nazione. Tuttavia, per il quotidiano nipponico citato le eccezioni saranno concesse agli atleti olimpici e paralimpici. Ogni atleta dovrà monitorare la propria salute e risultare negativo al test per il Coronavirus entro 72 ore dall’uscita dal proprio Paese.

All’ingresso in Giappone tutti gli atleti saranno sottoposti poi a test e i loro movimenti monitorati e limitati. Potrebbe essere possibile per gli stessi allenarsi e gareggiare anche durante i 14 giorni di quarantena.

A breve ne sapremo di più.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SU TOKYO 2020

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, pasticcio Diawara: la Roma rischia lo 0-3 a tavolino con l’Hellas Verona

Tennis, ATP Amburgo 2020: risultati 21 settembre. Avanzano Rublev e Paul, eliminato Fritz