Seguici su

Basket

NBA Playoff 2020: i Los Angeles Lakers battono Denver in gara-1 della finale della Western Conference

Pubblicato

il

Nella bolla di Orlando stanotte ha preso il via la finale della Western Conference dei playoff NBA 2020, che vede impegnate Los Angeles Lakers e Denver Nuggets. Il primo atto della serie è stato appannaggio dei californiani, che si sono imposti in scioltezza con il punteggio di 126-114.

Dopo un primo quarto ad alto punteggio e all’insegna dell’equilibrato, chiuso dai Nuggets avanti di due lunghezze, nel secondo periodo i gialloviola imprimono un’accelerazione perentoria e prendono in mano la partita, arrivando all’intervallo in vantaggio di undici punti. Nella ripresa i Lakers incrementano ulteriormente il proprio margine e pongono di fatto fine alla contesa già con 12′ di anticipo: a fine terzo quarto, infatti, il tabellone dice +24 (103-79). Nell’ultimo periodo la squadra di Michael Malone riesce quantomeno a ridurre il passivo: finisce 126-114.

A fare la voce grossa in casa Lakers è Anthony Davis, che piazza una pesante doppia doppia da 37 punti e 10 rimbalzi e trascina il proprio team al successo. Doppia doppia tra punti (15) e assist (12) anche per LeBron James, mentre è una serata positiva anche per Kentavious Caldwell-Pope, autore di 18 punti. Per Denver i migliori realizzatori sono Nikola Jokic e Jamal Murray, entrambi a quota 21, al di sotto degli standard a cui hanno abituato i tifosi; doppia doppia per Michael Porter Jr., che firma 14 punti e 10 rimbalzi.

TABELLINO

LOS ANGELES LAKERS – DENVER NUGGETS 126-114 (36-38, 34-21, 33-20, 23-35)

LA LAKERS – Davis 37, Caldwell-Pope 18, James 15, Howard 13, Kuzma 11

DENVER – Murray 21, Jokic 21, Porter Jr. 14

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *