Seguici su

Nascar

NASCAR Xfinity Series, Brandon Jones ringrazia gli avversari e vince a Darlington

Pubblicato

il

Si chiude con il successo di Brandon Jones il 23° round della NASCAR Xfinity Series. La seconda prova del 2020 a Darlington (South Carolina) premia il #19 di casa Joe Gibbs Racing, bravo nel finale ad approfittare dell’incidente tra Denny Hamlin #54 e Ross Chastain. Per Brandon si tratta della terza affermazione in questo campionato, la sesta stagionale per la principale squadra Toyota della NASCAR.

Dopo il dominio di Denny Hamlin nelle prime due frazioni, la situazione è cambiata intorno alla metà della Finale Stage. Il #54 del gruppo, impegnato regolarmente nella Cup Series con la Toyota Camry #11 del Gibbs Racing, ha perso la vetta della corsa intorno alla metà dell’ultimo terzo a causa di un errore al pit. Dopo l’ultima caution di giornata, scattata per un testacoda di Chase Briscoe (Haas), la gara è entrata nel vivo negli ultimi 10 passaggi.

Ross Chastain, leader della corsa, è stato raggiunto da Hamlin che ha cercato in tutti i modi di infilarlo. I due hanno dato vita ad un incredibile duello che si è risolto a due giri dalla conclusione. Un contatto ha rovinato ad entrambi la gara ed ha spalancato le porte per Brandon Jones, primo sotto la bandiera a scacchi. Chastain è riuscito a completare al secondo posto davanti a Sieg, Herbst ed Hamlin. Prossimo round a Richmond tra sette giorni dove è previsto un nuovo doubleheader.

CLASSIFICA NASCAR XFINITY SERIES A DARLINGTON

  1. Brandon Jones
  2. Ross Chastain
  3. Ryan Sieg
  4. Riley Herbst
  5. Denny Hamlin

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *