Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, Ben Rhodes beffa tutti nel finale e vince a Darlington

Pubblicato

il

Ben Rhodes beffa tutti e vince a Darlington nella prova della NASCAR Truck Series. Il #99 di casa ThorSport Racing si impone per la prima volta in questo 2020, un risultato che gli consente di accedere direttamente ai Playoffs di fine stagione. Per Rhodes si tratta della prima affermazione nello Stato del South Carolina, la terza in carriera

Dopo la prima frazione, vinta da Brett Moffitt (GMS Racing), la situazione si è modificata nella seconda fase, decisamente più movimentata. Sheldon Creed, #2 di casa GMS, ha preso il controllo delle operazioni in una frazione che solo negli ultimi passaggi si è decisa. Creed è riuscito a tener testa a Moffitt ed al leader della regular season Austin Hill (Hattori). 

La strategia è stata l’aspetto più importante della Stage conclusiva. Tutto sembrava nelle mani di Rhodes quando, un testacoda innescato da Josh Raume #00, non protraeva la manifestazione all’Overtime. Il gruppo di testa ha deciso di fermarsi in pit lane per l’ultima sosta, una scelta non copiata da Rhodes. L’americano ha avuto ragione e nei due passaggi decisivi non ha avuto problemi a gestire la prima posizione. Ben ha preceduto sotto al bandiera a scacchi Derek Kraus (McAnally-Hilgemann Racing), Austin Hill, Grant Enfinger (ThorSport Racing) e Christian Eckes (Kyle Busch Motorsport).

Settimana prossima si gareggerà a Richmond dove scopriremo chi si contenderà il titolo 2020 nei Playoffs.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *