Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia 2020: Travaglia elimina in due set Coric. Agli ottavi il derby con Berrettini

Pubblicato

il

Fantastico Stefano Travaglia che si libera di Borna Coric in due set con il punteggio di 7-6(2) 7-5. Una partita ricca di emozioni nella quale l’azzurro ha messo in campo il meglio del proprio repertorio, servizio a parte. Per il marchigiano agli ottavi degli Internazionali d’Italia il suggestivo derby contro Matteo Berrettini.

Primo set altamente spettacolare e ricco di colpi di scena. Coric conquista ne seconda game due palle break ma l’azzurro è bravo ad annullarle. Il marchigiano nel gioco successivo ribalta la situazione e piazza il break lasciando il croato a 30. Quest’ultimo, però, trova l’immediata reazione e strappa subito il servizio a Travaglia riportandosi in parità (2-2). Il 28enne nativo di Ascoli Piceno non rallenta il ritmo e continua a mettere pressione a Coric tanto che il croato è costretto ad annullare due ulteriori palle break nel quinto gioco.

Dopo tre game, finalmente, abbastanza veloci e senza sorprese, Travaglia piazza nuovamente la zampata che potrebbe risultare vincente con il break ottenuto nel nono game (5-4). Purtroppo l’azzurro nel momento di chiudere il set cala e il croato ne approfitta e si riporta in parità (5-5). L’unica conclusione possibile in una parziale così equilibrato e rocambolesco non può che essere il tie-break. Il marchigiano allungo immediatamente fino al 2-0 ma Coric rientra immediatamente (2-2). A questo punto, però, Travaglia innesta la marcia superiore e mette a segno cinque punti consecutivi che gli consentono di portare a casa il tie-break (7-2).

Coric parte forte nel secondo parziale trovando il break ne terzo game (1-2). Dopo qualche gioco volato via velocemente, l’azzurro trova la reazione giusta nell’ottavo gioco portando a casa il break a 15 (4-4). Travaglia continua a tenere alto il ritmo e a mettere in campo un buon tennis tanto che nel dodicesimo gioco sfrutta il secondo match point staccando il pass per gli ottavi dove troverà Matteo Berrettini.

Entrambi i tennisti hanno servito con una bassissima percentuale di prime in campo, solo il 44%, ma Travaglia è riuscito ad ottenere l’80% di punti contro il 69% dell’avversario. Determinante la capacità di trasformare le palle break, l’azzurro ha sfruttato il 50% delle possibilità avuto sul servizio del croato, 0 per Coric.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *