Giro d’Italia 2020, ventunesima tappa Cernusco sul Naviglio-Milano: percorso e altimetria

Dopo tre provanti settimane di corsa, domenica 25 ottobre andrà finalmente in scena la ventunesima ed ultima tappa del Giro d’Italia 2020, in programma da Cernusco sul Naviglio a Milano, con il celebre arrivo finale in Piazza del Duomo. La tappa, nonostante non sia impegnativa, potrebbe anche risultare giudice finale della classifica generale, qualora dei big dovessero arrivare con pochi secondi di gap prima di questa abbordabile cronometro.

PERCORSO

La frazione a cronometro sarà quasi totalmente pianeggiante, con strade molto ampie e ben pavimentate che condurranno i corridori da Cernusco a Milano. Non vi sono particolari passaggi pericolosi, ad esclusione dell’attraversamento di due sottopassi nella prima metà di tappa. La frazione si addice quindi a dei cronoman puri, dotati magari anche di un buono spunto in volata per ciò che riguarda gli ultimi metri di rettilineo in prossimità del celebre Duomo milanese.

 

ALTIMETRIA

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Tappe Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, ventesima tappa Alba-Sestriere: percorso e altimetria

Ciclismo, Mondiali 2020: il percorso di oggi e l’altimetria. Dove si deciderà la corsa