Giro d’Italia 2020, undicesima tappa Porto Sant’Elpidio-Rimini: percorso e altimetria

L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2020 Porto Sant’Elpidio-Rimini di 182 km sarà dedicata alle ruote veloci. Una frazione totalmente piatta, se non per un GPM di quarta categoria posizionato a metà della frazione. Difficile ipotizzare un arrivo diverso che in volata.

PERCORSO

La partenza dell’undicesima frazione della Corsa Rosa è fissata a Porto Sant’Elpidio. Il gruppo non troverà alcuna asperità sul proprio percorso se non un innocuo sali scendi dopo circa 50 km. L’unico GPM di giornata, come detto, è fissato al km 105 con lo scollinamento previsto a circa 70 km dal traguardo.

Ci sarà sicuramente una fuga da lontano e quindi molto dipenderà dall’atteggiamento del gruppo che difficilmente lascerà spazio agli attaccanti. E’ un’occasione troppo ghiotta per i velocisti. L’arrivo a Rimini, infatti, è completamente piatto.

ALTIMETRIA

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Tappe Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Mondiali 2020: Filippo Ganna sfida Dennis e Campenaerts. I favoriti della cronometro maschile

Ciclismo, Campagnolo porta sul mercato il rivoluzionario cambio a 13 velocità! Ekar è il primo al mondo