Giro d’Italia 2020: Jakob Fuglsang ed Alexander Vlasov, l’accoppiata Astana che incute timore

In estate hanno creato spauracchi vari in giro per il Bel Paese. L’Astana, oltre al solito Jakob Fuglsang, che si è confermato centrando un nuovo trionfo in una Monumento, aggiungendo al proprio palmares che comprendeva già la Liegi-Bastogne-Liegi anche il Lombardia, ha aggiunto un tassello di altissima qualità come Aleksandr Vlasov. Una coppia mostruosa per il prossimo Giro d’Italia che scatterà dalla Sicilia il 3 ottobre.

Chiunque dovrà temere il duo danese-russo della banda di Vinokourov. Tra Giro dell’Emilia, conquistato dal più giovane dei due, e Lombardia, hanno davvero fatto sfaceli, distruggendo la resistenza degli avversari. Nessuno dei due fino ad ora dà grandi garanzie su una corsa a tappe di tre settimane (Fuglsang non è mai riuscito ad esprimersi al meglio sulla regolarità), ma entrambi hanno tutte le qualità per far la differenza in salita e tenere il ritmo alto per ventuno giorni, dunque partiranno sicuramente tra i favoriti per la Corsa Rosa.

Avere due corridori davanti nelle grandi montagne aiuta e non poco, ancor di più se c’è la possibilità di attaccare a ripetizione e magari tendere imboscate ai rivali. Di ieri poi è la notizia che lo squadrone kazako avrà un terzo tassello a dar spettacolo sulle salite alpine: al via da Monreale sarà presente anche Miguel Angel Lopez, sesto all’ultimo Tour de France e vincitore di una tappa, ma solamente da supporto. In ogni caso un gregario di lusso che, se dovesse mettersi a dettare il ritmo in favore dei compagni, potrebbe fare nettamente la differenza.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aleksandr Vlasov Astana Giro d'Italia 2020 Jakob Fuglsang

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, i precedenti di Andrea Dovizioso nel GP di Catalogna: un successo e tante delusioni al Montmelò

Calcio femminile, Qualificazioni Europei 2022: Cristiana Girelli trascina le azzurre a Zenica, contro la Danimarca ci si gioca tutto!