Seguici su

Ciclismo

Giro di Toscana 2020: Fernando Gaviria domina in volata!

Pubblicato

il

Alla Tirreno-Adriatico non aveva convinto a pieno, arriva però il pronto riscatto per Fernando Gaviria. Sesto successo stagionale per il colombiano della UAE Emirates che domina la volata nell’edizione numero 92 del Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini, con partenza e traguardo a Pontedera.

Otto uomini all’attacco nelle prime fasi di gara: Mathias Jorgensen (Movistar), Connor Brown (NTT), Cristian Rodriguez (Caja Rural RGA), Mikel Iturria (Euskaltel Euskadi), William Munoz (Colombia Tierra de Atletas), Raffaele Radice (Sangemini Trevigiani Mg.Kvis), Filippo Colombo (Nazionale Svizzera) e Guido Draghi (D’Amico Um Tools). Il gruppo non ha lasciato troppo spazio, gestendo la situazione a circa 4′ di ritardo.

Nel finale dal plotone si sono mossi in tanti, andando così ad annullare il tentativo della prima ora. Due coppie a tentare l’assortita: prima Nicola Conci (Nazionale italiana) e Mauro Finetto (Nippo Delko Provence), poi Jacopo Mosca (Nazionale italiana) e Gianni Moscon (Ineos). Gruppo compatto però nei chilometri finali, in vista della volata.

UAE Emirates a prendere l’iniziativa per lanciare il proprio capitano Fernando Gaviria: eccellente lo sprint del colombiano che si è andato a prendere la vittoria partendo lunghissimo. Battuti Robert Stannard (Mitchelton-Scott) e Ethan Hayter (INEOS Grenadiers).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *