Ciclismo, Filippo Ganna: “Dygert ha sbagliato a tenere le mani sulle appendici. Sono pronto, mi sono preparato bene”

Oggi, venerdì 25 settembre, andrà in scena la cronometro individuale dei Mondiali di ciclismo 2020. Saranno 57 i corridori che si contenderanno la seconda maglia iridata della manifestazione, e tra di loro il penultimo a partire sarà l’azzurro Filippo Ganna che ha parlato a “Tuttosport“.

LIVE Ciclismo, cronometro Mondiali 2020 in DIRETTA: Filippo Ganna a caccia di un sogno arcobaleno

Così il ciclista italiano sul’incidente occorso ieri a Chloé Dygert: “Quella curva l’ho provata e riprovata anche ad alta velocità. Purtroppo Dygert ha sbagliato a tenere le mani sulle appendici, anziché tenerle sul manubrio. In questo modo ha avuto più difficoltà nel controllare la bicicletta e le è stato impossibile frenare“.


L’azzurro sfida Rohan Dennis: “Dovrò fare attenzione a distribuire lo sforzo, comunque sono pronto: mi sono preparato bene e non sono certo venuto qui solo per attaccarmi il numero sulla schiena. Il divario tra noi si è ridotto e lo spero proprio, perché altrimenti rischierei di essere raggiunto da lui nonostante le partenze scaglionate. Di sicuro non è l’ultimo arrivato ma io, lo ripeto, sono pronto“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley A1 femminile, seconda giornata. E’ subito big match: Busto Arsizio ci riprova con Conegliano

MotoGP, risultato FP1 GP Catalogna 2020: Fabio Quartararo il più veloce davanti ad Andrea Dovizioso, Valentino Rossi 8°