Calcio, la Roma perde 3-0 a tavolino il match contro il Verona: i giallorossi pagano l’inserimento di Diawara

Si attendeva il pronunciamento del giudice sportivo di Serie A su quanto è accaduto nel corso di Verona-Roma, sfida valida per il 1° turno del campionato di calcio. Al Bentegodi la partita si era conclusa a reti bianche, ma il club giallorosso è stato penalizzato per un atto di superficialità grave: la compagine capitolina, infatti, aveva schierato il centrocampista Amadou Diawara, non incluso nella lista dei 25 giocatori della rosa visto che non era né negli Under 22, avendo compiuto 23 anni a luglio, né negli Over, dove ora è stato inserito.

Ebbene, il giudizio è arrivato ed è stato di 3-0 a tavolino. A questo punto, vedremo se la Roma farà ricorso, anche se non sembra ci sia questa intenzione. A questo punto l’Hellas sale a quota tre punti in classifica, mentre la Roma è a zero, pagando per quanto è accaduto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Amadou Diawara Serie A calcio 2020-2021

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2020: Rafael Nadal insegue la tredicesima corona. E il record di Slam di Roger Federer è ad un passo

Giro d’Italia 2020: Simon Yates vuole esorcizzare il 2018. Grande forma dopo la vittoria alla Tirreno-Adriatico