Calcio, rivoluzione nella Serie A 2021-2022: match del girone di ritorno asimmetrici all’andata

Una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo campionato di calcio di Serie A. Il Consiglio di Lega, svoltosi stamane, ha stabilito all’unanimità che il calendario della prossima stagione avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata.

Il nuovo format, già in vigore nei campionati stranieri, sarà però innovativo nel suo genere dal momento che le partite del ritorno saranno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine che come composizione all’interno dello stesso turno.

Il motivo di questo cambiamento? Si pensa a una migliore distribuzione dei match, non condizionati da quanto accaduto all’andata. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà, quindi, che un incontro non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altre 8 partite.

Vedremo se questa nuova formula avrà un seguito nella nostra realtà che, solitamente, non è così aperta ai cambiamenti di impostazione dal punto di vista organizzativo.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A calcio 2020-2021

ultimo aggiornamento: 02-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, Vincenzo Nibali dà spettacolo! Scala la classifica con una fuga da lontano, che risposte verso Tokyo!

Tour de France 2021, pagelle settima tappa: show di Mohoric, Nibali e van der Poel all’attacco. Crisi per Roglic