Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Brindisi domina i quarti centrali e schianta Pesaro

Pubblicato

il

Tutto facile per l’Happy Casa Brindisi contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nell’ultimo match della quinta giornata di Supercoppa Italiana 2020 di basket. I pugliesi hanno travolto i marchigiani con il risultato di 70-84. Con questo successo, inoltre, il sodalizio brindisino raggiunge quota sei punti nel Gruppo D della manifestazione e agguanta proprio i rivali odierni al secondo posto nel girone.

Pesaro è partita meglio e ha chiuso in vantaggio il primo quarto. Dal secondo, però, la musica è decisamente cambiata. Brindisi ha stretto le maglie in difesa e ha attaccato con più convinzione e nei periodi centrali ha piazzato un parziale di 52-27 che le ha permesso di mandare il match in archivio con dieci minuti d’anticipo. Nella frazione finale di gioco, la Carpegna Prosciutto è riuscita a ricucire parte del gap, rendendo la sconfitta meno amara, ma non è mai realmente rientrata in partita.

Decisivo, nel successo dei brindisini, il quartetto composto da Willis, Perkins, Harrison e Thompson. I quattro, infatti, hanno tutti superato la doppia cifra con Harrison il quale, coi suoi 19 punti, è stato il miglior marcatore dell’incontro. Drell e Cain, invece, 12 punti il primo e 11 con 6 rimbalzi il secondo, sono stati i più positivi tra le fila dei marchigiani.

TABELLINO CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – HAPPY CASA BRINDISI 70-84 (23-20, 9-24, 18-28, 20-12)
PESARO: Drell 12, Robinson 8, Tambone 8, Zanotti 8, Filloy 6, Cain 11, Serpilli, Basso, Filipovity 9, Calbini, Massenat, Delfino 8.
BRINDISI: Willins 15, Perkins 12, Harrison 19, Thompson 15, Visconti 6, Bell, Udom 2, Guido, Cattapan, Zanelli 8, Gaspardo 5, Krubally 2.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *