Seguici su

Basket

Basket: le finestre di qualificazione agli Europei maschili 2022 e femminili 2021 si giocheranno in varie bolle

Pubblicato

il

Tempo di novità in seno alla pallacanestro continentale, e questa volta a finire nel calderone sono le qualificazioni agli Europei maschili del 2022 e a quelli femminili del 2021. Le prossime finestre, infatti, si giocheranno in varie “bolle” in giro per l’Europa.

A comunicarlo è la FIBA, che nel suo comunicato specifica come tale decisione sia arrivata a seguito di quanto raccomandato dalla commissione medica e dalla Competitions Commission. Le finestre interessate sono quelle di novembre 2020 e febbraio 2021.

Tutte le partite delle due finestre, in particolare, saranno disputate in “bolle” messe in piedi in accordo con le autorità di sanità pubblica locale e con il protocollo di salute della FIBA. Per ogni “bolla” ci saranno 4 o 8 squadre, corrispondenti a uno o due gironi di qualificazione, con le location definite a livello regionale e annunciate nelle prossime settimane.

L’Italia maschile, il 27 e 30 novembre 2020, giocherà contro Macedonia del Nord e Russia, mentre le donne hanno gli appuntamenti con Romania e Repubblica Ceca il 12 e 15 novembre.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *