Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Bursaspor-Trento, Brienza vuole cambiare volto alla sua squadra

Pubblicato

il

Prende il via domani la Eurocup 2020-2021 e ai nastri di partenza ci sono quattro formazioni italiane. E domani in Turchia si sfideranno gli esordienti del Frutti Extra Bursaspor contro la Dolomiti Energia Trentino. Per la squadra di Brienza l’obbligo di cambiare subito marcia dopo una Supercoppa deludente e il ko all’esordio in campionato contro Treviso.

Due vittorie in sette partite per i trentini in questo avvio di stagione, un campionato già in salita, ma la volontà di fare bene sia in Italia sia in Europa. E l’occasione per trovare confidenza e sicurezza è quella che si presenta domani sera, con fischio d’inizio alle 19, al Tofas Spor Salonu contro il Bursaspor, team esordiente in Eurocup.

Per i padroni di casa sarà l’esordio assoluto in un torneo continentale, mentre Trento ha già raggiunto tre volte le Top 16 in Eurocup nelle sue quattro partecipazioni. L’esperienza, dunque, è dalla parte degli italiani, mentre i turchi hanno aggiunto al proprio roster giocatori di qualità europea come Ender Arslan, Birkan Batuk e Oguz Savas per sorprendere e provare a ottenere risultati di prestigio anche nel Vecchio Continente.

[sc name=“banner-app-2020″]

Se l’avvio di stagione è stato negativo, Trento può avvantaggiarsi dalla Supercoppa che ha messo nelle gambe di Davide Pascolo e compagni tanti minuti di gioco in più rispetto agli avversari e, soprattutto, ha permesso alla squadra di conoscersi e crescere. I punti di forza della Dolomiti Energia sono sicuramente JaCorey Williams, che si è già dimostrato marcatore micidiale, Gary Browne e Jeremy Morgan, dai cui punti dipenderà il futuro della squadra e il risultato di domani sera.

[sc name=”banner-article”]

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *