Atletica, Trofeo marcia Podebrady: i sei convocati dell’Italia

Il Direttore Tecnico dell’Italia Antonio La Torre ha ufficializzato la squadra italiana che parteciperà alle gare di marcia a Podebrady in programma sabato 10 ottobre. Sarà la prima occasione per i marciatori di tornare a sfidarsi dopo la lunga pausa legata all’emergenza sanitaria.

Saranno sei gli azzurri impegnati nelle 20 km maschile e femminile: il bronzo mondiale di Londra 2017 ed europeo di Berlino 2018 Antonella Palmisano, Valentina Trapletti e Lidia Barcella  Al maschile il team azzurro sarà composto dal campione italiano Francesco Fortunato, Matteo Giupponi e Federico Tontodonati.

Un ottimo test per gli italiani che, come detto, torneranno a gareggiare dopo tanti mesi di stop. La più grande incognita, ovviamente, sarà la condizione fisica dei protagonisti che non hanno avuto modo nelle scorse settimane di provare l’adrenalina della gara.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurocup 2020-2021: Brescia si spegne nel quarto periodo e cade sul campo del Buducnost

Dakar 2021: Sebastien Loeb torna in gara con il nuovo team Prodrive