Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, sorteggio tabellone maschile: Berrettini trova Soeda, c’è Khachanov per Jannik Sinner. Djokovic inizia con Dzumhur

Pubblicato

il

E’ andato in scena quest’oggi il sorteggio del tabellone principale dell’edizione 2020 degli US Open. In una cornice molto particolare a New York sono stati delineati gli accoppiamenti dello Slam americano di tennis che prenderà il via il 31 agosto e terminerà il 13 settembre.

Nel draw maschile, il n.1 del mondo Novak Djokovic, nella parte alta del tabellone, farà il suo esordio contro il bosniaco Damir Dzumhur e non dovrebbe avere grandi problemi. Probabile che Nole possa incrociare nel secondo round il britannico Kyle Edmund e al terzo turno il tedesco Jan-Lennard Struff (testa di serie n.28) in un remake della sfida dei quarti di finale nel 1000 di Cincinnati.

Per quanto concerne la testa di serie n.2, l’austriaco Dominic Thiem (parte bassa) affronterà l’abbordabile spagnolo Jaume Munar e non dovrebbe incontrare grosse criticità nel suo percorso inizialmente, mentre il finalista dell’anno scorso Daniil Medvedev se la vedrà contro l’argentino Federico Delbonis e anche per lui gli incroci non dovrebbero essere così problematici. Se si guarda ai confronti di un certo interesse, l’iberico Roberto Bautista Agut (testa di serie n.8) affronterà l’insidioso americano Tennys Sandgren e non sarà una passeggiata, ricordando quanto fatto dallo statunitense negli Australian Open (quarti di finale). Stessa storia per David Goffin (n.7 del seeding) che dovrà giocare contro il padrone di casa Reilly Opelka e, visto quanto è accaduto nel Western & Southern Open 2020, il belga non può stare troppo tranquillo. Non può sorridere neanche Sascha Zverev (testa di serie n.5) che avrà da gestire il sudafricano Kevin Anderson, apparso però lontano dalle sue miglior versioni da top-10.

In chiave italiana non si può lamentare Matteo Berrettini, inserito nella parte bassa del tabellone, che in qualità di testa di serie n.6 se la vedrà contro il giapponese Gō Soeda. Il secondo turno potenziale dell’azzurro potrebbe essere non semplice per l’incrocio con il francese Ugo Humbert, mentre al terzo round il norvegese Casper Ruud (testa di serie n.30) potrebbe essere un rivale temibile. Rimanendo nella parte bassa, Salvatore Caruso farà il suo esordio contro l’australiano James Duckworth, Andreas Seppi affronterà l’americano Frances Tiafoe, Gianluca Mager sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic e Jannik Sinner avrà il difficile esordio contro la testa di serie n.11 Karen Khachanov. Un match complicato per l’azzurrino, che ha incontrato il russo nel corso dell’esibizione a Berlino, imponendosi a sorpresa. Questa però sarà un’altra storia. Qualora l’altoatesino vincesse, ci sarebbe per lui il vincente della sfida tra l’americano Sam Querrey e il russo Andrey Kuznetsov, mentre nel terzo turno uno tra il francese Richard Gasquet e l’australiano Alex de Minaur potrebbe rappresentare un ostacolo. Quest’ultimo, va ricordato, ha subito una pesante sconfitta da Sinner nel match delle Next Gen ATP Finals 2019 a Milano.

Nella parte alta Federico Gaio avrà sulla sua strada il lituano Ričardas Berankis, Marco Cecchinato giocherà contro il sudafricano Lloyd Harris, Stefano Travaglia scenderà in campo nel primo turno contro l’australiano Jordan Thomson, Lorenzo Sonego avrà un difficile primo match contro il mancino francese Adrian Mannarino (testa di serie n.32) e Paolino Lorenzi se la vedrà contro il giovane classe 2001 americano Brandon Nakashima.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLONE COMPLETO

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *