Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, sorteggio tabellone femminile: Pliskova ed Osaka dalla stessa parte, Williams con Muguruza e Kenin, strada in salita per le azzurre

Pubblicato

il

E’ stato effettuato il sorteggio del tabellone femminile dello US Open 2020, primo Slam dopo la lunga pausa per la pandemia. Sul cemento di Flushing Meadows la testa di serie numero uno sarà la ceca Karolina Pliskova, che inizierà il suo cammino con l’ucraina Anhelina Kalinina. Sulla strada di Pliskova potrebbe esserci anche un po’ d’Italia, visto che la ceca al secondo turno affronterà la vincente del match tra Jasmine Paolini e la francese Caroline Garcia.

Sicuramente l’urna di New York non ha aiutato le due sole tenniste azzurre presenti in tabellone. Camila Giorgi, infatti, ha pescato la belga Alison Van Uytvanck, numero 58 del mondo ed avversaria da non sottovalutare. In caso di vittoria la marchigiana si troverà con ogni probabilità la giapponese Naomi Osaka, testa di serie numero quattro ed una delle principali favorite alla vittoria finale. Per Osaka l’esordio sarà con la connazionale Misaki Doi.

Nella parte alta Pliskova ed Osaka sono certamente le principali candidate alle semifinali, ma sono comunque tante le possibili outsider che potrebbero insidiare il ruolo di favorite della ceca e della giapponese. La parte bassa del tabellone è capeggiata certamente da Serena Williams, con l’americana che si troverà un esordio con la compagna di nazionale Kristie Ahn. Sul cammino di Serena verso le semifinali, però potrebbe trovarsi alcune campionesse Slam come Garbine Muguruza e Sloane Stephens, oltre che a Madison Keys, testa di serie numero 7.

Molto interessante il possibile derby bielorusso al secondo turno tra Sabalenka ed Azarenka. In uno spicchio di tabellone dove la testa di serie più alta è Sofia Kenin, numero due. L’americana sembra essere la principale favorita ad un’eventuale semifinale con Serena Williams, ma non mancano le insidie oltre alle due bielorusse, in particolare la britannica Johanna Konta e la tunisina Ons Jabeur.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE FEMMINILE US OPEN 2020

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *