Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Blistering inatteso, non avevo più gomme. Complimenti a Red Bull e Verstappen”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non è riuscito a vincere il GP del 70° Anniversario, quinta tappa del Mondiale F1 2020 che è andata in scena sul circuito di Silverstone. Il Campione del Mondo, scattato dalla seconda piazzola, si è dovuto accontentare del secondo posto al volante della Mercedes. Il britannico ha sofferto tantissimo il degrado delle gomme: settimana scorsa era riuscito a vincere su questa pista tagliando il traguardo su tre gomme per imporsi nel GP di Gran Bretagna, oggi si è dovuto fermare un paio di volte e ha dovuto dire addio ai sogni di gloria in casa sua. Il sei volte iridato ha pagato dazio nei confronto di un grandioso Max Verstappen, capace di vincere la gara con una strepitosa Red Bull.

Lewis Hamilton ha commentato così la sua prova al termine della corsa: “È stata una sfida enorme con gli pneumatici. Congratulazioni alla Red Bull e a Verstappen, se guardiamo le gomme avevano qualcosa di più di noi. Per noi è inatteso avere un blistering così estremo ma sono comunque grato per avere gestito la gara, ho spinto tanto per riprenderer Bottas. Non è il risultato che volevo ma va bene. Era da tempo che non ci capitava un problema così, Pirelli ha avuto un guasto settimana scorsa e sono state aumentate le pressioni, ora le gomme sono come dei palloni: non vorrei che una pista come questa ci abbia condizionato“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Il britannico ha poi concluso: “Il primo stint è stato difficile, poi sembrava che potevamo recuperare. Poi ho dovuto gestire il secondo stint ma non ha fatto la differenza: c’era tanto blistering. Alla fine ho guidato senza gomme, non potevo fare più di così“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *