Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una vittoria inaspettata, siamo stati ‘gentili’ sulle gomme. Siamo riusciti a mettere pressione alla Mercedes”

Pubblicato

il

Super Max Verstappen. Alzi la mano chi mai avrebbe potuto immaginare, dopo le qualifiche di ieri del GP del 70° anniversario della F1 a Silverstone (Gran Bretagna), che l’olandese della Red Bull potesse vincere. Una grandissima prova del pilota e una strategia perfetta della scuderia di Milton Keynes hanno regalato una vittoria inattesa, a precedere le due Frecce Nere di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas. Per Max è la nona vittoria in carriera, eguagliando Mark Webber in F1 ed è il 35° podio in carriera del tulipano.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non mi aspettavo di poter vincere, ma nel corso di questa gara avevamo un passo incredibile. Abbiamo gestito alla grande le gomme, è stata una grandissima giornata, sono incredibilmente felice. Non abbiamo mai avuto l’opportunità di metterli sotto pressione, oggi ci siamo riusciti. Probabilmente la gamma di mescole più soft ci ha dato una mano e forse ciò potrà ricapitare a Barcellona. Dipenderà chiaramente dalle condizioni che incontreremo, oltre che dalla messa a punto“, le parole a caldo di Verstappen.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *