Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Ciclismo, Tour du Limousin 2020: Luca Wackermann trionfa nella prima frazione

Pubblicato

il

E’ una vittoria azzurra ad aprire l’edizione 2020 del Tour du Limousin 2020. A vincere sul traguardo di Évaux-les-Bains, infatti, è stato Luca Wackermann della Vini Zabù-KTM. Il corridore milanese ha trionfato precedendo il giovane sprinter britannico della Groupama-FDJ Jake Stewart e il basco della Caja Rural Jon Aberasturi. Per il corridore del sodalizio nostrano si tratta del primo successo stagionale.

Wackermann si era mosso da lontano e, nel finale, è rimasto solo al comando proprio sotto lo striscione dell’ultimo chilometro. Dietro avevano provato a evadere dal gruppo anche due pezzi da novanta come David Gaudu della Groupama-FDJ e Rui Costa della UAE Team Emirates, ma i due non sono riusciti a riacciuffare il milanese. Luca non ha mai perso brillantezza ed è riuscito a resistere anche al ritorno dei velocisti, i quali a poche centinaia di metri dal traguardo erano ancora a distanza di sicurezza.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per Luca questa è la prima vittoria dopo due anni esatti di digiuno. Ironia della sorte, infatti, il suo ultimo trionfo era targato 16 agosto 2018 e lo aveva colto proprio sulle strade del Tour du Limousin. Indubbiamente il milanese ha ormai un feeling speciale con questa corsa.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI