Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Longo Borghini: “Volevo regalare una emozione all’Italia, oggi ho dato veramente tutto”

Pubblicato

il

I Campionati Europei femminili 2020 non hanno certo lesinato in fatto di emozioni e, anzi, hanno confermato come Elisa Longo Borghini sia una grande campionessa. Oggi sul tracciato di Plouay nella prova in linea ha infatti risposto colpo su colpo nei confronti della campionessa del mondo Annemiek van Vleuten e ha dimostrato tutto il suo carattere. Sul traguardo in leggera salita l’olandese ha avuto la meglio ma, mai come in questa occasione, Elisa Longo Borghini era lì, attaccata alla sua ruota, centrando una medaglia d’argento tanto scintillante che sembra davvero un oro.

Le parole dell’atleta piemontese al termine della sua prova: “Spero tanto, nel mio piccolo, di aver regalato delle emozioni al mio Paese con la Maglia Azzurra – spiega a Federciclismo.it –  Dopo tutto quello che è successo, abbiamo bisogno di emozionarci. Durante l’allenamento sui rulli in casa pensavo proprio a questo: regalare all’Italia, appena ne avrei avuta la possibilità, uno show”.

L’atleta classe 1991 prosegue nel suo racconto: “Sono contenta del mio argento anche se avrei voluto una maglia europea per l’Italia, ma sono consapevole di aver dato tutto. Fino all’ultimo. Prima di partire avevamo pensato di realizzare una corsa di rimessa ed ero io l’ultima carta. Poi l’Olanda ha fatto una corsa dura ed io sono stata costretta a rimanere davanti. Grazie alle mie compagne che tatticamente sono state impeccabili. Sul finale, sapendo di non essere una ruota veloce, ho attaccato e sono stata attaccata a mia volta. E’ andata così, ma ho dato davvero tutto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *