Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, Kyle Busch detta il passo in Texas

Pubblicato

il

Dominio assoluto per il Kyle Busch Motorsport in Texas nella prova valida per la NASCAR Truck Series, la ‘F3’ della seguitissima serie americana. Il padrone del Team, detentore del record di affermazioni nella categoria, aggiunge una nuova coppa alla bacheca, la terza in questa stagione nella Truck Series.

La prima fase dell’ottavo appuntamento della stagione è stata letteralmente dominata dal Kyle Busch Motorsport. Il numero uno della squadra, a bordo di una Toyota Tundra #51, ha risalito il gruppo nei primi giri ed ha vinto con estrema semplicità la Stage 1. Il due volte campione della Cup Series ha gestito il primato anche nel secondo segmento dell’evento. Busch, squalificato nella corsa dell’Xfinity Series di sabato sera, ha mantenuto il comando delle operazioni per gran parte della Stage 2.

Intorno alla metà del secondo terzo di gara, Christian Eckes, compagno di box di Kyle, ha conquistato la prima piazza ed ha controllato per alcuni passaggi la corsa. Successivamente è stato Brett Moffitt (GMS Racing) a salire in cima alla graduatoria ed a prendersi il secondo ‘traguardo volante’ di giornata. Matt Crafton (ThorSport Racing) ha chiuso secondo davanti a Tyler Ankrum (GMS Racing), Ben Rhodes (ThorSport Racing) e Zane Smith (GMS Racing).

La coppia del Kyle Busch Motorsport ha imposto un ritmo impressionante nella Final Stage e non ha dato spazio ai rivali. Busch ha sfruttato tutta la sua esperienza per vincere per la terza volta in questo 2020. Eckers e Crafton hanno completato la Top3, davanti a Stewart Friesen (Friesen Racing) e Brett Moffitt (GMS Racing).

Prossima corsa in Kansas tra sette giorni.

LA CLASSIFICA DELLA GARA DELLA NASCAR TRUCK SERIES IN TEXAS

  1. Kyle Busch (Toyota)
  2. Christian Eckers (Toyota)
  3. Matt Crafton (Ford)
  4. Stewart Friesen (Toyota)
  5. Brett Moffitt (Chevrolet)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *