Seguici su

MotoGP

MotoGP, cancellato il GP di Austin per l’emergenza sanitaria. Appuntamento al 2021

Pubblicato

il

Si sapeva che la condizione negli Stati Uniti per la pandemia fosse molto complicata e il GP di Austin (Texas) del Motomondiale a rischio. Ebbene, il Circuit of the Americas ha annunciato che l’edizione 2020 della prova iridata sul tracciato texano è stata cancellata. Gli organizzatori, da questo punto di vista, hanno già dato una notizia in anteprima, relativamente al riferimento dell’anno prossimo, ovvero il weekend del 16-18 aprile 2021.

Una decisione, come detto, conseguenza dell’emergenza sanitaria negli States. Per lo stesso motivo, è molto difficile pensare che vi possa essere la trasferta argentina, visto che la Dorna era intenzionata a disputare il round sul circuito di Termas de Rio Hondo se accoppiato ad Austin, per motivazioni tipicamente economiche. In sostanza, recarsi esclusivamente in terra sudamericana costerebbe troppo.

A questo punto, dando uno sguardo al calendario, le uniche sedi non del Vecchio Continente rimaste sono la Thailandia e la Malesia, ma anche in questo caso bisognerà attendere le decisioni, che saranno prese non oltre il 31 luglio.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *