Seguici su

Golf

Golf, Collin Morikawa fa suo il Workday Charity Open 2020 dopo un epico playoff con Justin Thomas. Secondo successo sul PGA Tour

Pubblicato

il

Collin Morikawa, a 23 anni compiuti lo scorso febbraio, e al 24° torneo giocato, è già a quota due tornei vinti sul PGA Tour. Il secondo se lo regala al Workday Charity Open, in cui riesce a superare Justin Thomas dopo uno spettacolare playoff, concluso alla terza buca di spareggio (la 10) di Murfield. Thomas, che salirà al numero 3 del mondo da domani, può recriminare per il bogey all’ultima buca normale, ma anche per essersi visto sfilare di mano una vittoria con numero fuori dal comune: alla prima buca di playoff, infatti, aveva mandato a segno un putt da oltre 15 metri, solo per vedere Morikawa trovare un’invenzione ugualmente spettacolare. Il nativo di Los Angeles balza così al numero 13 del mondo, scalzando Tiger Woods, che la prossima settimana, dunque, ritornerà in scena al Memorial Tournament da numero 14.

Al terzo posto si classifica il norvegese Viktor Hovland, che con questo -15 diventa il miglior scandinavo all’interno della classifica mondiale, e per di più a nemmeno 23 anni compiuti. Precede di un colpo l’americano Chase Seiffert, quarto, mentre chiudono quinti insieme il suo connazionale Gary Woodland e l’inglese Ian Poulter, entrambi a -12. Molto nutrito il gruppo dei settimi, a -11, che comprende Patrick Cantlay e Billy Horschel, in grado di recuperare rispettivamente 26 e 22 posizioni, ma anche Charley Hoffman, Russell Henley, Sam Ryder, Kevin Streelman e l’unico non statunitense di essi, l’australiano Jason Day.

Chiude al 14° posto Rory Sabbatini: l’ex sudafricano, ora slovacco, con un +1 di giornata spreca la terza posizione che aveva ottenuto ieri. 27°, con 35 posizioni rimontate e il miglior giro di oggi in -8, lo spagnolo Jon Rahm, che finisce insieme all’inglese Matthew Fitzpatrick e all’americano Rickie Fowler a -6. 39° il vincitore dell’Open Championship, l’irlandese Shane Lowry, e 58° Phil Mickelson.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *