Seguici su

Basket

Basket: Simone Fontecchio vola in Germania, triennale con l’Alba Berlino

Pubblicato

il

Anche Simone Fontecchio decide di tentare la fortuna fuori dall’Italia. Il ventiquattrenne pescarese, infatti, è stato poco fa ufficializzato dall’Alba Berlino: per il club della capitale tedesca ha firmato un contratto triennale, dopo che per lui erano suonate le sirene di Pesaro e di Strasburgo, in Francia.

L’ultima stagione, disputata con la maglia di Reggio Emilia, lo ha visto riprendersi una parte del ruolo che gli era mancato negli anni, non sempre semplici, dell’Olimpia Milano: 11 punti a gara per lui in un’annata nella quale, dopo una prima metà di sostanziale ambientamento in terra emiliana, stava facendo vedere tutto il talento di cui è dotato, con cinque partite in fila con 14 o più punti, prima che la pandemia fermasse tutto quello che si poteva fermare.

Per Fontecchio è la prima esperienza all’estero, dopo gli esordi alla Virtus Bologna, il passaggio a Milano dopo la retrocessione del club bianconero e poi la stagione 2017-2018 passata a Cremona. Nel suo palmares, oltre ai titoli con l’Olimpia, anche un premio di miglior Under 22 del campionato nell’annata 2014-2015. Recentemente è tornato a far parte del gruppo azzurro con le due partite di qualificazione agli Europei contro Russia ed Estonia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *