Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati Italiani 2020: i risultati dei quarti di finale del tabellone femminile. Paolini e Cocciaretto soffrono, ma avanzano

Pubblicato

il

Giornata che chiude i battenti a Todi, sede dei Campionati Italiani di tennis. Dopo il tabellone maschile, anche quello femminile giunge all’arrivo quest’oggi. Quattro i match che hanno messo in palio i pass per le semifinali e le partite sono state particolarmente lottate.

Ci si riferisce soprattutto ai confronti che hanno visto coinvolte Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. La n.1 del tabellone, infatti, ha dovuto soffrire non poco per piegare Stefania Rubini (n.306 del mondo). La n.95 del mondo, infatti, ha avuto la meglio solo nel super tie-break, ponendo fine alla contesa sullo score di 4-6 6-1 10-7. Un match, infatti, non iniziato nel migliore dei modi per Paolini che poi, alla lunga, è riuscita a imporre il proprio tennis di grandi accelerazioni. Stessa storia, stesso mare per Cocciaretto: la n.156 WTA ha avuto anche lei una partenza ad handicap contro Nicole Fossa, avanti di un set (6-4). Poi la 19enne nativa di Ancona ha fatto valere le sue doti di grande agonista e ha cambiato marcia, concludendo la partita con lo score di 6-2 10-5.

Paolini, dunque, affronterà in semifinale Camilla Rosatello (n.443 del ranking), che si è imposta per 6-4 6-1 contro Lucia Bronzetti (n.331 del ranking), mentre Cocciaretto affronterà una dura avversaria, ovvero la n.2 del seeding di Todi Martina Trevisan che ha rifilato un netto 6-0 6-4 a Nuria Brancaccio (n.835 del mondo).

I RISULTATI DEL TABELLONE FEMMINILE – CAMPIONATI ITALIANI 2020

M. Trevisan b. N. Brancaccio 6-0 6-4
E. Cocciaretto b. N. Fossa 4-6 6-2 10-5
C. Rosatello b. L. Bronzetti 6-4 6-1
J. Paolini b. S. Rubini 4-6 6-1 10-7

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni/MEF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *