Show Player

Ultimate Tennis Showdown 2020: scontro al vertice Berrettini-Gasquet, Thiem affronta Goffin



Con la giornata odierna comincia il terzo weekend dell’Ultimate Tennis Showdown 2020. Il torneo di esibizione organizzato da Patrick Mouratoglou, che propone per il tennis delle regole nuove e rivoluzionarie, continua a pieno regime presso l’accademia del coach greco-francese, ubicata a Sophia-Antipolis, in Costa Azzurra. Andiamo a vedere quali sono i cinque incontri in programma oggi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-GASQUET DALLE 18.30 (SABATO 27 GIUGNO)

Loading...
Loading...

Guardando la classifica attuale, il big match è quello tra Matteo Berrettini e Richard Gasquet. Il romano e il francese sono infatti in testa alla graduatoria con il record di 3 vittorie e una sconfitta e si giocheranno la permanenza ai vertici del torneo. Il numero 1 d’Italia ha mostrato un’ottima condizione fisica nelle prime quattro uscite, dando l’impressione di aver superato gli acciacchi che lo avevano condizionato negativamente tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il transalpino, numero 50 del ranking ATP, è stato il grande protagonista dello scorso weekend, durante il quale ha prima battuto per 3-1 Thiem e poi liquidato per 4-0 Brown. C’è soltanto un precedente tra i due, risalente agli US Open dello scorso anno, quando Berrettini si impose in quattro set.

Un’altra sfida interessante è quella che contrapporrà Dominic Thiem a David Goffin. Il numero 3 del mondo, dopo aver mancato il primo appuntamento della manifestazione a causa della tappa di Belgrado dell’Adria Tour, ha esordito all’UTS con una vittoria e una sconfitta. Sta risalendo la china, invece, il belga, reduce da due successi consecutivi con cui ha pareggiato i primi due ko. Stefanos Tsitsipas, dopo aver perso l’imbattibilità contro domenica scorsa contro Thiem, proverà a riscattarsi immediatamente contro Feliciano Lopez. A chiudere il quadro della giornata saranno i match tra Benoit Paire e Alexei Popyrin e tra Corentin Moutet e Dustin Brown.

ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN 2020: LE PARTITE DI OGGI

Richard Gasquet – Matteo Berrettini

David Goffin – Dominic Thiem

Corentin Moutet – Dustin Brown

Benoit Paire – Alexei Popyrin

Feliciano Lopez – Stefanos Tsitsipas

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top