NASCAR Cup Series, Kevin Harvick vince per la prima volta in carriera a Pocono!

Kevin Harvick vince per la prima volta in carriera a Pocono nella NASCAR Cup Series. Il #4 dello Stewart-Haas Racing mette in bacheca il terzo sigillo di questo 2020 dopo gli acuti di Atlanta e Darlington. Harvick spezza una sorta di maledizione che per cinque volte lo ha visto arrivare secondo.

Aric Almirola ha iniziato alla grande la corsa, la prima delle due corse di Pocono. Il #10 di casa Haas, vincitore del sorteggio che determina la griglia di partenza durante questo periodo di emergenza sanitaria, ha iniziato al meglio l’evento che ha subito un lieve ritardo per via della pioggia, presente per tutta la mattinata sul tracciato di Long Pond. Nonostante il dominio imposto nella prima fase dela gara, Armirola ha chiuso al secondo posto la prima Stage, vinta da Joey Logano #22 (Penske).

Nel secondo segmento della corsa la musica è cambiata ed è stato il #10 del gruppo ad avere la meglio su Logano. In una fazione poco emozionate, Martin Truex Jr (Gibbs), Ryan Blaney (Penske) e Matt DiBenedetto (Woods Brothers) hanno completato la Top5.

La strategia l’ha fatta da padrona durante l’ultimo terzo della corsa. Almirola ed i primi della corsa hanno deciso di fermarsi ai box, una strategia non condivisa da alcuni outsider che hanno optato per restare in pista ed aspettare un’eventuale Safety Car. Senza l’ingresso della vettura di sicurezza, anche gli inseguitori hanno dovuto affrontare l’ultima sosta di giornata. Kevin Harvick #4 ha approfittato della situazione per balzare in vetta su Denny Hamlin #11 (Gibbs). Il #11 del gruppo ha iniziato a macinare giri veloci in sequenza che gli hanno permesso di avvicinarsi minacciosamente al leader della corsa. Grazie ad un doppiaggio, Hamlin ha attaccato il rivale che, con un penultimo giro perfetto, non ha mollato il primo posto.

Almirola, Christopher Bell (Leavine Family Racing) e Kyle Busch (Gibbs) completano la Top5 della prima delle due corse organizzate nel ‘Tricky Triangle’. Domani sera è prevista una nuova corsa a Pocono, 10 giri più lunga di quella odierna. Ricordiamo che l’ordine di partenza di domani è determinato dall’inversione dei primi 20 della corsa di oggi.

CLASSIFICA FINALE NASCAR CUP SERIES A POCONO (RACE 1)

  1. Kevin Harvick (Ford)
  2. Denny Hamlin (Toyota)
  3. Aric Almirola (Ford)
  4. Christopher Bell (Toyota)
  5. Kyle Busch (Toyota)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Liga 2020: il Barcellona fermato dal Celta Vigo, vittoria per l’Atletico Madrid di Simeone

NASCAR 2020 in tv oggi, Worry-Ree Weather Guarantee 350: orario d’inizio, streaming, programma