Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi può vincere il Mondiale 2020? Per i book-makers no: il Dottore è solo settimo nella lista dei favoriti

Pubblicato

il

A meno di un mese dalla partenza del Mondiale MotoGP 2020 si comincia ad analizzare i possibili favoriti per il titolo iridato della classe regina in una stagione compressa e stravolta dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. In chiave azzurra ci si chiede poi se a 41 anni Valentino Rossi possa essere ancora considerato un serio candidato all’iride nonostante un’ultima annata molto negativa in termini di risultati alla guida della Yamaha.

Secondo i book-makers il “Dottore” si trova solamente al settimo posto nella lista dei favoriti per vincere il Mondiale 2020 ed un suo eventuale trionfo iridato viene dato a 25 da Snai. In attesa della prima gara stagionale, in programma il 19 luglio a Jerez de la Frontera, Marc Marquez viene inevitabilmente considerato il primo indiziato per aggiudicarsi il titolo con una quota di 1,65 mentre i suoi due principali rivali Maverick Vinales e Fabio Quartararo sono appaiati a 5,50.

Dopo tre campionati consecutivi chiusi in seconda piazza alle spalle di Marquez, Andrea Dovizioso è solo il quarto favorito con la Ducati ed un suo successo in classifica generale viene dato a 7,50. Molto interessante anche la quota stabilita per Alex Rins e Franco Morbidelli, appaiati in quinta piazza nell’elenco dei favoriti a 15. Tagliati sostanzialmente fuori dai giochi tutti gli altri, a partire dai ducatisti Jack Miller e Danilo Petrucci (entrambi a 50) fino ad arrivare all’iberico Tito Rabat (il suo trionfo frutterebbe 1000 euro per ogni euro giocato).

VINCENTE MONDIALE MOTOGP 2020 (QUOTE SNAI)
Marquez, Marc  1,65
Vinales, Maverick  5,50
Quartararo, Fabio  5,50
Dovizioso, Andrea   7,50
Rins, Alex   15
Morbidelli, Franco  15
Rossi, Valentino  25
Petrucci, Danilo  50
Miller, Jack  50
Mir, Joan  75
Crutchlow, Cal  150
Zarco, Johann   250
Nakagami, Takaaki  250
Marquez, Alex  250
Espargaro, Pol  250
Binder, Brad  250
Bagnaia, Francesco  250
Espargaro, Aleix  350
Oliveira, Miguel  500
Rabat, Esteve  1.000
Altro  350

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *